“ILLUMINATA”

17 Aprile 2023 ore 17-20

PREVIEW – SAVE THE DATE

18 Aprile 2023 ore 11-22

SAVE THE DATE

19-22 Aprile 2023 ore 11-20

SAVE THE DATE

Vi aspettiamo per presentarvi la nostra Capsule Collection
per l’evento ILLUMINATA FUORI SALONE 2023 dal 17 al 22 Aprile 2023
in Via Montebello n.30 – Brera District Milano
Richiedi appuntamento

SOFTHOUSE: L’ABITARE ITALIANO
DAL DESIGN CONTEMPORANEO E SENZA TEMPO

 

Softhouse è sinonimo di qualità ed eleganza senza tempo. Esplora le forme più attraenti e iconiche del passato, le trasforma e fa sue, mettendo particolare attenzione alla ricerca dei dettagli e all’artigianalità del prodotto. Materie prime pregiate, un’accurata esecuzione nella produzione dei manufatti, il sapiente uso di colori e forme, il rigore come linea conduttrice stilistica, sono ciò che contraddistingue gli ambienti che Softhouse veste con gusto raffinato ed eclettico. Dietro le sue creazioni, sintesi tra classico e contemporaneo, si cela uno studio attento di palette e texture e materiali.
Softhouse riesce a far parlare di sé non solo per l’inconfondibile sensibilità estetica e l’elevata qualità impressa alle sue creazioni, ma anche per il saper vestire con impeccabile gusto e charme molteplici ambienti. I Prodotti dell’azienda – siano essi boutique hotel, residenze private, relais chateaux, yacht- suscitano un impatto visivo altamente riconoscibile per la raffinatezza, l’equilibrio e l’unicità creativa di cui sono espressione, poiché sanno tradurre e valorizzare con personalità l’identità di ambienti pubblici e privati.

Softhouse per l’evento ILLUMINATA – FUORI SALONE 2023 presenta la Capsule Collection PALM: la nuova capsule vede conferme e novità, per una collezione che riparte dai prodotti iconici: il divano Gatsby dalle linee fluid, le poltrone Cipria e il nuovo coffee table Overlap.

Gatsby: è il divano iconico di Softhouse, disegnato dall’art director Mariella Torri nel 2015, con le sue linee fluide e seducenti, è anche un omaggio alle atmosfere cosmopolite degli Anni Venti. Spazioso e confortevole, dona personalità ad ambienti living classici e contemporanei, invitando ad un gioioso relax. Per l’evento illuminata presentato nella versione 290.

Cipria: Cipria è la poltroncina di Softhouse, appartenente all’omonima collezione, disegnata dall’art director Mariella Torri nel 2021. Cipria è una poltroncina cocoon dalle proporzioni e dalla fattura impeccabili, perfetta per un salotto o in un ambiente di lavoro. Le linee morbide e compatte della seduta e dello schienale si connettono alla base circolare in ottone, disponibile anche in legno.

Overlap: è il nuovo coffee table di Softhouse (2023), che sarà presentato per la prima volta all’evento Illuminata. Alta, bassa o accoppiate insieme, le tre versioni del tavolino Overlap, sanno come valorizzare lo spazio e la funzionalità. Semplici cilindri svuotati con i laterali che fanno da sostegno e si delineano nell’ambiente con i colori laccati o nelle essenze in noce canaletto.

Il rinnovamento della collezione porta con sé nuovi tessuti e palette di colori. Per il divano Gatsby è stato utilizzato un nuovo tessuto Splite di colore verde. Splite è un bouclè dalla vivace personalità, morbido e voluminoso, declinato in una vasta gamma di tonalità che include colori luminosi mantenendo comunque uno stile classico ed elegante pensato per corrispondere alle esigenze di raffinati interni contemporanei. Inoltre può essere considerato un tessuto riciclato, in quanto il 66% della sua composizione è determinata da materiale di recupero. Altra novità assoluta è il tessuto con una stampa geometrica verde e rosa, scelto per le poltrone Cipria, disegnato dal designer londinese Bodo Sperlein, organizzatore dell’evento Illuminata insieme a Francesca Ballini. Il design del tessuto stampato su lana riciclata supporta la sostenibilità e offre una piacevole sensazione grazie all’aspetto naturale.Un insolito contrasto capace di dare a ogni Cipria un abito totalmente inaspettato.