SALONE

FUORISALONE DI MILANO:
SOFTHOUSE HA SVELATO
LA SUA NUOVA COLLEZIONE DIAMANTE,
ISPIRATA ALLE PIETRE PREZIOSE

Softhouse ha debuttato al Palazzo delle Meraviglie durante la Milano Design Week 2024. L’evento, ospitato presso la prestigiosa Casa Manzoni dal 16 al 21 aprile, ha rappresentato un’opportunità straordinaria per l’azienda di presentare al pubblico internazionale la sua collezione.

UN’ODE AL DESIGN ITALIANO

Palazzo delle Meraviglie ha fatto da cornice ad una selezione di prodotti iconici reinterpretati in chiave moderna. Un viaggio cromatico tra passato e presente, allestito nelle sale centrali di Casa Manzoni. Il fulcro dell’esposizione è stata la Sala Studio, dove il divano Grigio, reinterpretazione sofisticata del suo iconico predecessore Grigio Chiaro, ha accolto i visitatori con le sue curve morbide e un’eleganza senza tempo.

Nella Sala Camino, l’atmosfera si è fatta più avvolgente con tonalità carne e richiami alla terracotta che hanno abbracciato gli ospiti in un caldo abbraccio di suggestioni cromatiche. Qui è emerso l’iconico divano Gatsby, gioiello dell’azienda ideato dalla director Mariella Torri nel 2015, con le sue linee fluide e seducenti che incarnano un’eleganza cosmopolita e l’invito al relax gioioso.

Infine la poltrona Cipria e il divano Vico. Cipria, dal design elegante e minimale, è rivestita in tessuto Pierre Frey “Marina”, adatto sia per ambienti indoor che outdoor. Grazie alla sua versatilità è perfetta per arredare residenze private e hospitality. Il divano Vico, invece, si distingue per il suo design tradizionale, ampio e confortevole, completamente imbottito in piuma. Arreda con stile ambienti classici e contemporanei.

Ma la vera novità del Fuorisalone è stata la collezione Diamante, composta da tre divani e una poltrona che traggono ispirazione dai tagli delle pietre preziose. Linee sinuose, dettagli preziosi e una palette cromatica raffinata definiscono questa collezione dal fascino senza tempo.

 

I protagonisti della collezione:

 

  • Divano Cabochon: dalle linee morbide e avvolgenti, si distingue per il bracciolo dalla forma rotonda che funge anche da piano d’appoggio.
  • Divano Baguette: un divano modulare componibile, caratterizzato da sezioni rettangolari che richiamano il taglio delle pietre preziose.
  • Divano Diamante: un divano dal design lineare e raffinato, con il bracciolo lievemente svasato.
  • Poltrona Huit Huit: una poltroncina dal design avvolgente e confortevole, rivestita in tessuto Pierre Frey “Caprera” della collezione Bellagio, un tessuto jacquard giocoso e grafico che reinterpreta un design a scale stilizzate su uno sfondo testurizzato dall’aspetto naturale.