SOFTHOUSE: design al femminile

Nasce in Toscana, sfondo naturale di bellezza e di storia; fonte di ispirazione per le due fondatrici dell’azienda Mariella e Laura Torri. Nel contesto hanno potuto sviluppare il grande amore per i tessuti, per la materia e i colori, Una passione travolgente che le spinge ad esprimerla in un vero lavoro e a realizzare il loro sogni.

L’azienda quasi interamente al femminile, anticipa le tendenze glamour della moda, strizzando gli occhi al passato, dedicando una ricerca rigorosa ai dettagli, una cura scrupolosa all’artigianalita che rendono il manufatto creativo, unico e irripetibile.

Oggi Softhouse prosegue la propria tradizione di eccellenza e innovazione nel settore dell’interior design, attraverso una nuova generazione di imprenditrici cresciuta all’interno dell’azienda: un fil rose che distingue e porta avanti con solidità e sapienza il prezioso know-how familiare.

Concept

Softhouse crea e veste i suoi prodotti, studiando palette e texture che sono il risultato di una ricerca costante in vari ambiti, dall’interior design a quello della moda, con una esperienza maturata in più di trenta anni di attivita dalla sintesi di questi elementi nascono i prodotti Softhouse, perfetti, eclettici e trasversali per spazi e contesti diversi.

Tailor Made

La capacità artigianale dell’azienda ha permesso di sviluppare un vero e proprio atelier di design che offre attraverso un team specializzato, collezioni dedicate, capaci di cogliere diverse sensibilità per mercati sempre più globalizzati. Ed è proprio la cura del cliente in ogni fase, dalla scelta dei modelli fino al post-vendita, il punto di forza dell’azienda, che l’ha resa punto di riferimento nel settore luxury e nei segmenti contract e hotellerie.